...Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica... Questo e altro nei miei itinerari...

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

martedì 29 novembre 2011

DA SAN GENNARO A PULCINELLA.. PASSANDO PER CARAVAGGIO! La napoli del seicento.

Il seicento Napoletano è un periodo fortemente complesso, fonte di incredibili novità dal punto di vista artistico con l'arrivo di Caravaggio in città. E di tumulti e speranze con la rivoluzione di masaniello e la costruzione della cappella del Santo Padrone, San gennnaro.



Sullo sfondo però c'è il Vesuvio, dove pulcinella vede la sua prima alba..

L'itinerario Parte dalla cattedrale di Napoli ,proseguendo per il Pio monte della misercodia  dove nella barocca chiesa è custodito ,  uno dei più bei quadri di Michelangelo Merrisi."Le sette opere delle misericordia.
L'itinerario proseguirà poi per spaccanapoli fino ad arrivare in un un nuovissimo museo , la casa di Pulcinella dove ci sarà una visita guidata al museo, tenuta dall'attore stesso con performance teatrale.
Vi è inoltre la possibilità di prenotare un pranzo con prodotti tipici locali stesso all'interno nella struttura in un'apposita sala.

*Per le scuole elementari o medie, il Pio monte della misericordia può essere sostituito con la copia caravaggesca della flaggellazione in San Domenico maggiore.




 é incluso: il servizio guida durante il tour.

sono esclusi: gli ingressi ai siti del Pio monte della misericordia 5.00€ e la casa museo di Pulcinella 3.00€
Info & prenotazioni:

Dott. Fabio Comella.
Telef. 333/5605637
Email: fabiocomella@alice.it


Nessun commento:

Posta un commento